blank blank blank blank blank blank blank blank blank blank blank blank blank blank blank blank blank blank blank blank blank

Parco della Giara

Il Parco della Giara, uno degli ambienti più suggestivi al mondo

L’azienda agricola L’isola dei sapori è stata costituita nel marzo 2016 come impresa di famiglia di cui fanno parte: Veronica, Federica, Eleonora e Marco che hanno deciso di implementare un’attività finalizzata alla lavorazione del tartufo, su cui scommettere, quale fonte di richiamo, rispetto al mercato nazionale e internazionale. Si tratta di un’azienda innovativa, giovane ed ecologica che combina una realtà produttiva ereditata, l’agricoltura, ad un prodotto spontaneo e autoctono: il tartufo.

L’azienda agricola, denominata L’isola dei sapori, di proprietà di Carta Veronica, si trova in provincia di Oristano, precisamente a Laconi (09090), presso la Località Santa Sofia. Questa venne fondata nel marzo 2016 con lo scopo di creare e valorizzare i prodotti tipici sardi e renderli unici anche attraverso la combinazione del Tartufo raccolto nelle campagne sarde.

Nei campi si coltiviamo verdure e ortaggi privi di sostanze chimiche e, nel laboratorio, si trasformano le materie prime, studiando accuratamente le migliori ricette e selezionando solo e unicamente prodotti a KM 0.

La caccia al Tartufo viene realizzata nelle campagne del Sarcidano in compagnia e per mezzo di cani da noi addestrati. Il raccolto viene depositato nelle celle frigorifere presso la nostra fabbrica, nella quale si procede alla conseguente vendita del prodotto fresco o alla trasformazione di quest’ultimo.

Lo stabilimento è situato in un terreno di 2 ha e consta di una superficie coperta di 800 m2 nella quale si sviluppano tutte le varie fasi della lavorazione.
L’attività principale dell’azienda è la coltivazione a pieno campo nel quale si coltivano i seguenti ortaggi: basilico, cipolle, pomodori, melanzane e peperoni.

Servizi:

Parcheggio gratuito

Contatta l’operatore

[contact-form-7 404 "Non trovato"]