L’isola dei sapori di Veronica Carta

Vendita di Tartufi freschi e Prodotti a base di Tartufo

L’azienda agricola L’isola dei sapori è stata costituita nel marzo 2016 come impresa di famiglia di cui fanno parte: Veronica, Federica, Eleonora e Marco che hanno deciso di implementare un’attività finalizzata alla lavorazione del tartufo, su cui scommettere, quale fonte di richiamo, rispetto al mercato nazionale e internazionale. Si tratta di un’azienda innovativa, giovane ed ecologica che combina una realtà produttiva ereditata, l’agricoltura, ad un prodotto spontaneo e autoctono: il tartufo.

L’azienda agricola, denominata L’isola dei sapori, di proprietà di Carta Veronica, si trova in provincia di Oristano, precisamente a Laconi (09090), presso la Località Santa Sofia. Questa venne fondata nel marzo 2016 con lo scopo di creare e valorizzare i prodotti tipici sardi e renderli unici anche attraverso la combinazione del Tartufo raccolto nelle campagne sarde.

Nei campi si coltiviamo verdure e ortaggi privi di sostanze chimiche e, nel laboratorio, si trasformano le materie prime, studiando accuratamente le migliori ricette e selezionando solo e unicamente prodotti a KM 0.

La caccia al Tartufo viene realizzata nelle campagne del Sarcidano in compagnia e per mezzo di cani da noi addestrati. Il raccolto viene depositato nelle celle frigorifere presso la nostra fabbrica, nella quale si procede alla conseguente vendita del prodotto fresco o alla trasformazione di quest’ultimo.

Lo stabilimento è situato in un terreno di 2 ha e consta di una superficie coperta di 800 m2 nella quale si sviluppano tutte le varie fasi della lavorazione.
L’attività principale dell’azienda è la coltivazione a pieno campo nel quale si coltivano i seguenti ortaggi: basilico, cipolle, pomodori, melanzane e peperoni.

Servizi:

Parcheggio gratuito

Contatta l’operatore

[contact-form-7 404 "Not Found"]